Grigoris vola a Donoussa

Condividere significa partecipare insieme o offrire del proprio ad altri, partecipare a un progetto o fare un’esperienza che affratella. In un momento storico dove l’interesse del singolo viene prima di quello del gruppo, la parola condividere sembra quasi una fantasia, ma c’è chi, invece, è ancora capace di “di fare qualcosa insieme”. Stiamo parlando di Ruggero Ravagnan, pizzaiolo e patron della pizzeria Grigoris di Mestre, e Pina Toscani, pasticcera, compagna di vita e socia in affari, che portano avanti questo concetto da anni sia nel loro locale che fuori.

La scorsa estate Ruggero, detto Lello, da sempre un’amante della Grecia – Grigoris è un cognome greco – frequentatore di Donoussa, un’isola delle Piccole Cicladi, si è persuaso che era arrivato il momento di fare qualcosa insieme ai suoi tanti amici isolani.

Così qualche settimana fa i “colleghi” Dimos e Giorgos Doumouras, proprietari del ristorante Avli Donoussa, hanno ospitato Lello e la sua brigata, in formato ridotto, per una serata all’insegna della pizza tutta “Made in Grecia”. Scoprite di più nell’articolo di Tania Mauri su La Repubblica

ALTRE NEWS